Deutsch      Italiano      English

ATTIVITÀ

KANDLERHOF Aktiv 09

Bolzano Vigneti e Dolomiti

 

 

Nella città dove è attualmente “conservato” la mummia di Ötzi, si incrociano due mondi, quello tedesco e quello italiano, che si fondono in un unico stile di vita e nella cultura quotidiana dei suoi circa 100.000 abitanti. Il panorama nei dintorni e a sud del capoluogo è caratterizzato da vitigni a perdita d’occhio sui quali si affacciano oltre 200 antichi borghi medievali, castelli e rovine. Altipiani, villaggi di montagna e ampie vallate, che raggiungono un’altitudine fino a 1.550 m, offrono un fresco riparo dalla calura estiva. La parte più a sud dell’Alto Adige è considerata la regione “mediterranea” del paese: non a caso il suo clima mite rende il lago di Caldaro il più caldo dell’intero arco alpino. © Südtirol Marketing (SMG)

KANDLERHOF-LA-09

 

Località e temi

 

KANDLERHOF Aktiv 08

Museo Archeologico dell’Alto Adige

Al Museo Archeologico dell’Alto Adige è possibile ammirare, sui primi tre piani, i ritrovamenti originali dell’Uomo venuto dal ghiaccio – detto anche Ötzi – e la sua storia: dalle reazioni dei media alla scoperta, alla ricerca scientifica sulla mummia dei ghiacci vecchia di 5.000 anni ma straordinariamente ben conservata e sul suo corredo, fino a curiosità, interviste e postazioni interattive. Pezzo forte è la ricostruzione dell’Uomo venuto dal ghiaccio come doveva essere da vivo. L’ultimo piano del museo ospita invece delle mostre temporanee dedicate a temi archeologici. © Südtirol Marketing (SMG)

 

KANDLERHOF Aktiv 07

Castel Firmiano MMM Messner Mountain Museum

Castel Firmiano, il cui nome originario è “Formigar”, è situato al margine sud-occidentale di Bolzano, in posizione sovrastante il fiume Adige. Dal IX sec. d. C. il castello era in possesso dei Principi Vescovi di Trento. Nella seconda metà del 1400 fu acquistato dal Duca Sigismondo il Danaroso, conte di Tirolo, che lo trasformò nel più grande e prestigioso dei suoi castelli dandogli il nome “Sigmundskron” (corona di Sigismondo). Dal giugno del 2006 custodisce uno dei poli del progetto museale Messner Mountain Museum dell’alpinista Reinhold Messner. © Südtirol Marketing (SMG)

 

KANDLERHOF Aktiv 01

L’enogastronomia in Alto Adige

Chi non conosce i piatti tipici e i famosi vini altoatesini? Un buon tris di canederli abbinato ad un Lagrein Dunkel, una fetta di strudel con un aromatico Gewürztraminer, una merenda sul tagliere con speck, formaggi e pane croccante insieme ad un bicchiere di Schiava.

 

KANDLERHOF Aktiv 05 KANDLERHOF Aktiv 02 KANDLERHOF Aktiv 03 KANDLERHOF Aktiv 04

 

 

Nelle malghe di montagna o nei tanti ristoranti premiati dalle migliori guide troverete la qualità dell’enogastronomia in Alto Adige. Enogastronomia in Alto Adige – vacanze all’insegna del gusto tra le Dolomiti e la cucina. © Südtirol Marketing (SMG)

 

Ristoranti, Pizzeria e Osterei contadine

Hotel/Ristoranti/Pizzeria:

Hotel Eberle – Santa Maddalena

Hotel Magdalenerhof – Rencio

Pizzeria Cascade – Bolzano

Ristoranti tradizionale:

Schwarze Katz – Untermagdalena

Weisses Rössl – Bolzano

Osterei contadine:

Steidlerhof – Obermagdalena

Ebnicherhof – Obermagdalena

Grafhof – Kampenn

Wassererhof – Atzwang (Fiè allo Sciliar)

 

KANDLERHOF Aktiv 06

CONTATTO

RICHIESTA

Nome (Campo obbligatorio)

Ihre Indirizzo email(Campo obbligatorio)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.

KANDLERHOF-Aktiv-12